00 09/11/2008 16:16
Melanza, mandolino, pummarola
Tattattara tararattattara tattattara... Venghino sìori, venghino allo show del Bagaglino...
"Obama bello, giovane e abbronzato", e "chi non coglie la carineria è proprio un idiotia, coglione, imbecille!"
Non ho parole per descrivere la vergogna, o meglio la rassegnazione, di fronte a tutto ciò. Dal kapò nel Parlamento Europeo al leggio divelto durante il Columbus Day, passando per le corna al Ministro spagnolo e "quant'è meglio il culatello che la carne di Renna".

Of course, in Italia ci siamo abituati, e non fosse che per per i media stranieri (tra gli altri New York Times , Daily Show) qui in Italia neanche ne avremmo parlato. Ma non è razzismo, è ignoranza e idiozia al potere. Intanto ci siamo beccati la telefonata di Obama - previa supplica dell'ambasciatore italiano a Washington - il secondo giorno, dopo lo spagnolo Zapatero, l'egiziano Mubarak, il pachistano ali Zardari, il gemello polacco Kaczynsky, il re saudita Abdullah, ... che va bene tutto, ma fino a prova contraria siamo nel G8 (lo riconosco, immeritatamente)

Una risata ci seppellirà tutti (noi italiani). Che quanto ci piace il guascone, che da pacche sulle spalle e non ce ne risparmia una.
Prego, per una politica estera seria e dignitosa, telefonare Bruxelles. E' l'Europa che ci salva, è l'Europa...
.......................................................................................................................................................................

Visit mai Blog - Gambero Democratico