00 25/10/2008 15:17
Una riflessione di qui nessuno sentiva il bisogno ma mi è venuta cosi (scusate)
Dopo la recente morte tragica del leader populista ultra conservatore (in modo eufemistico) l'austriaco G.Haider, sono cominciate a circolare le solite voci sulla sua vita privata, che al primo impatto fanno venire i brividi per la cinicità della speculazione, ma con un attenta riflessione sono più che normali.
Questa volta si parla di relazioni omosessuali, ma mi stupisco ogni volta di quanto siano false e montate le vite da jet-set dei populisti europei: Sarkozy conservatore va di fronte al Papa con la terza moglie ex super modella, Angela Merkel che non nasconde il suo lato b ed ormai le sue relazioni extra matrimoniali sono all'ordine del giorno (anche se nel caso della Merkel non si può parlare di populismo puro)....

Non è che in Italia non ce ne siano di cartelle nascoste nelle vite private dei populisti nostrani, ma non fanno clamore... a meno che non si scopra un orgia gay a casa di Borghezio e non si trovi Calderoli tra due prestanti controfigure di Mandingo.
Ma alla fine dei conti i nostri politici tirano di coca, vanno a puxxxxne, spendono i soldi pubblici in discoteche, girano con lussuose macchine blu ogni dove e quando, ma nessuno se ne stupisce.
Per questo mi sento uno fortunato, uno che ha ancora l'ipocrisia di indignarsi quando sente il premier che ritira le parole pronunciate in mondovisione il giorno prima.
Sapete cosa vi dico: dobbiamo avere più ipocrisia (paradossale in Italia), e basta farsi prendere per il cxxo da certi buffoni.
Non so voi ma io quasi mi vergogno di dire che studio scienze POLITICHE in Italia.
[Modificato da Bimbominkia 25/10/2008 15:19]
____________________________________________________
Ci sedemmo dalla patre del torto visto che tutti gli altri posti erano già occupati - B.Brecht
____________________________________________________