00 25/10/2008 20:29
Re:
Rycky88, 25/10/2008 16.02:

io non mi vergogno di dire che studio scienze politiche in italia, mi vergogno di una certa classe politica italiana: sono due cose fondamentalmente diverse, e dovremmo tenerlo bene a mente soprattutto noi!

per quello che dici, non sono del tutto convinto che sia un problema solo italiano: qui come in europa c'e` gente che protesta e che si scandalizza, ma ne` qui ne` in europa si fa molto. posso capire che forse qui in italia il menefreghismo sia ad un livello un po piu` elevato, ma le contraddizioni dei personaggi politici sono ormai purtroppo all'ordine del giorno ovunque.




Scusa mi sono mal espresso: intendevo studiare la politica in Italia dove nel parlamento non c'è nemmeno l'ombra di un tecnico della politica, al massimo avvocati (di media è la laurea che più si avvicina a quella di un politologo, ma di fatto non c'entra nulla).
Noi studiamo e conosciamo molto bene materie che dovrebbero essere le basi della preparazione di un politico, ma in Italia non ci ascolta nessuno e se qualcuno vuole entrare nella giostra politica si deve dar da fare alla ricerca di conoscenze.
____________________________________________________
Ci sedemmo dalla patre del torto visto che tutti gli altri posti erano già occupati - B.Brecht
____________________________________________________