Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

OT

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2009 20:08
OFFLINE
Post: 269
Città: FERRARA
Età: 36
Sesso: Maschile
26/12/2008 11:58

Ragazzi non ditemelo a me...Non vedo l'ora di tornare a Forlì... Meno male che molti tornano già verso il 5-6 Gennaio!! Ragazzi voi non sapete quanto sia dura stare tutte le vacanze di Natale con degli amici praticamente astemi e che massimo massimo mezzanotte vanno a letto!! Oltretutto in una città fredda e nebbiosa... brr [SM=g8890]

---------------------------------------------------------------------------------------

OFFLINE
Post: 68
Città: VERONA
Età: 37
Sesso: Maschile
26/12/2008 15:42

Vi scrivo dalla fredda e lontana svizzera!
Trascorrere qua il natale fino a pochi anni fa era un momento aspettato con ansia da settembre, però posso ormai dire che non è più così (tralasciando il fatto che appena tornato dopo 1 mese che nn vedevo i miei la prima cosa è stata litigarci e le valigie ancora intatte erano una tentazione a tornarmene indietro..).
Effettivamente non è più così, quando sei giù (si perchè per me forlì è al sud) ogni tanto hai voglia di tornare a casa, di vedere i tuoi genitori, interessarti alla casa, toccare con mano cosa vuol dire tornare in famiglia; però è anche vero che mi sento più insofferente a ogni motivo di diverbio, tanto che il conto alla rovescia si è rovesciato, meno giorni mancano al rientro a forlì e meglio è. non sto dicendo che in casa si stia male, è importante stare vicino ai propri genitori il più possibile e continuo a vedere quanto loro siano felici di questo, però forlì è forlì.
questo è dato da diversi fattori, primo fra tutti l'indipendenza e poi ogni cosa che ci viene dietro: gli amici che ho trovato in questa città nuova (non berna, forlì) che a differenza di molti altri sono autentici perchè sinceri e sinceramente vicini. ovviamente non si può avere lo stesso rapporto con tutti, anche se a me piacerebbe e ci provo il più possibile a parlare, condividere e passare del tempo con tutti. un anno in più a forlì mi ha aiutato a relazionarmi con gli altri, nel senso di dare il giusto peso alle persone che meritano e distinguere gli avvoltoi dagli amici. è vero che la lontananza in certi casi rinforza i rapporti, in questo caso perlomeno lo è, davvero nn vedo l'ora di rivedervi a tutti. mi fa oltretutto piacere che la cosa sia condivisa perchè è bello sapere che della gente che prima non si era mai vista poi possa entrare nella tua vita in maniera così soft e cordiale, senza bisogno di aspettare una fiducia che tanto a pelle viene da subito. non avendo un mio pc e una connessione 24/h posso farmi vivo solo ogni tanto e probabilmente internet in hotel nn ci sarà anche se non credo. ad ogni modo oltre ad augurare un felice natale colgo l'occasione per l'augurio di un buon capodanno e un buon inizio d'anno nuovo, nella speranza che quello che viene differisca di poco da questo, specie nel riprendere dal primo anno SID il senso di comunità/grande gruppo di amici, che la sera, ma non solo, esce si ritrova e sta insieme! a presto!!
[Modificato da (Chaim) 26/12/2008 15:44]
OFFLINE
Post: 715
Città: FANO
Età: 35
Sesso: Maschile
28/12/2008 19:55

Fano, 19:53, 28\12\2008.
In sottofondo "Lady Godiva's operation", dei Velvet Underground.

...festività mistiche.

Ho passato sette giorni nella costiera amalfitana, quanto più possibile lontano dal cemento, in compagnia di cinquantenni, ma come e più del solito, solo con me stesso.

Diavolo, se di solito applico la regola del braccio, per tenere distanti le persone, questo giro ho utilizzato la regola del bastone da trekking.

Ma ne è valsa la pena. Da Cava de'Tirreni a Punta Campanella: un immenso giardino all'inglese.

E come succede quando si cammina in un giardino all'inglese, tra la natura impercettibilmente addomesticata, mentre il sole traditore ti fa credere che sia marzo, che gli appelli siano passati e che non esistano più lezioni, parziali, orali e totali...si rimugina.

Sono le 6 e mezza del mattino.

I bei pensieri, loro si libereranno solo con le endorfine a fine camminata, più o meno quando tramonta il sole, ti aiuteranno a rendere se possibile ancora più piacevole il rilassamento dei muscoli.
C'è ancora tempo.
Quello che non va, invece, te lo porti dietro, ti appesantisce, è un ammasso di rifiuti organici che accompagna ogni tuo passo all'inizio del sentiero.
E si incancrenisce. Si decompone, passo dopo passo. E puzza. E continuerà a puzzare.

Finchè non giri la testa verso il mare. Il sole è sorto da poco, il cielo è di quel rosa meraviglioso, quel rosa un po' pastello, avete presente? E il mare lo accompagna, è la musica di sottofondo del suo splendido assolo.
Allora...allora taci.
Rivivi le mille primavere sfumate in inverni, le altrettante notti passate davanti al foglio bianco di Word2000, cercando qualche Laura o qualche Beatrice cui dedicare qualche brace di sentimento, rivivi le piccole rabbie, le gelosie immotivate, le ossessioni tue e degli altri.

"Sono tutti granelli di identico incenso, che bruciano sullo stesso altare."(A sè stesso,Marco Aurelio. La mia bibbia)

Per pochi secondi.

Poi, anche il cervello si spegne, e rimanete solo tu, il sole, il mare, i cespugli di lentisco, l'odore dei mirti, le grida dei gabbiani.

Per pochi secondi.
La guida, col suo forte accento bolognese, ti richiama. Bisogna riprendere il sentiero.

Buone feste, signori.
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
Salve, sono Niccolò Fattori, come il sistema carcerario italiano, ma senza tutte le menate sulla rieducazione.

PER UOMINI E DONNE::


OFFLINE
Post: 10
Città: FERRARA
Età: 34
Sesso: Femminile
09/01/2009 20:08

deliri poetici non notturni di qualcuno che è arrivato un anno dopo ma non sembra proprio...
Mi sono commossa ragazzi, davvero.....sono qui tornata a casa per poco malaticcia col libro di Storia contemporanea che mi aspetta e de andrè a palla...e penso a ieri sera,alla settimana che ho appena passato a Forlì, che già mi manca...penso agli ultimi3 mesi, meravigliosi, unici, irripetibili perchè di una bellezza particolare, e questo non vuol dire che non ce ne saranno altri belli, ma in modo diverso.....e penso che non potrei aver fatto scelta migliore perchè quello che faccio mi piace, mi dà soddisfazione, mi aiuta a raggiungere quello che ho sempre cercato di raggiungere in vita mia: sentirmi utile. E tanto per cambiare l'anafora che ha caratterizzato questa discussione penso soprattutto a tutti voi e ai ragazzi e alle ragazze del nostro anno...e a Lucia che anche se fa interpreti in realtà è una siddina anche lei...penso a quanto bene vi voglio perchè non posso credere alla fortuna che ho avuto a conoscervi, a trovare in un unico e per questo meraviglioso posto persone così affini, che vogliono parlar di cose serie fino a tardi come di cazzate che sanno divertirsi, sanno VIVERE ....sanno come non si sprecano i momenti e soprattutto conoscono il valore delle parole, e le usano non se le tengono dentro come bambini immaturi.....(senza citare il caso estremo del mio fratellone così ricco di parole che le potrebbe prestare almeno a un paio di noi.. [SM=g7101] )
e beh... sono davvero felice...perchè se anche il resto del mondo mi crolla addosso, se non ho ancora trovato l'equilibrio tra Forlì e Ferrara che ha sempre meno da dire e se IO ho sempre meno da dire alle persone che conoscevo prima so che quando torno lì c'è il mio angolo di felicità che mi aspetta.....
Ci sono i giovedì sera all'oltremodo, le cene, le nottate, i party a casa di ricky, gli ospiti all'ormai ostello marescalchi, i pranzi tutti insieme le levatacce all'alba per studiare con vale e l'alba su piazza Vittoria....e ci siete VOI a rendere tutto questo unico....
[SM=g8884] e mis ento davvero fortunata...:)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com